Il punto fondamentale nella valutazione del giusto hotel dove trascorrere la vostra permanenza, sarà definire quali sono le vostre esigenze.
Se, ad esempio, desiderate una vacanza senza troppi pensieri, dedicata al solo relax fisico e mentale, potrebbe essere interessante valutare un pacchetto all-inclusive, cioè tutto incluso.
Questo tipo di offerta vi consentirà di usufruire di tutti i servizi dell'hotel, come la piscina, la sala fitness, la zona benessere, le bevande ai pasti e gli alcolici.
In questo caso suggeriamo di controllare quello che avete incluso nel pacchetto e quelli che sono considerati extra, per evitare spiacevoli sorprese.
Altro punto importante nella scelta dell'hotel sono le stelle; ogni Paese ha le proprie regole, pertanto un hotel 3 stelle della Riviera Romagnola non è paragonabile ad un tre stelle dell'Egitto.
Se ne avete la possibilità, evitate i periodi di alta stagione; non solo farete a meno di traffico e affollamento sulle spiagge, ma risparmierete anche a livello economico.